Quotidiano Giovani - Tutta un'altra storia

Logo del Quotidiano Giovani
Sport
Immagine dell'articolo

Sorteggio Champions League: Juve-Barcellona 2017

Immagine dell'articolo

Allegri: "Sfida di fascino, ma è la normalità per noi". Effettuato a Nyon il sorteggio per i quarti, gli altri match: Bayern Monaco-Real Madrid, Atletico Madrid-Leicester, Borussia Dortmund-Monaco

 

”Quella con il Barcellona sarà una grande sfida, di grande fascino, ma per la Juve non deve essere un evento straordinario. Giocare nei quarti o in semifinale di Champions con Bayern, Real a Barcellona per la Juventus deve essere la normalità. In Europa l'obiettivo è di entrare tra le prime 8 in piana stabile". Così Massimiliano Allegri, oggi a Vinovo, all'indomani del sorteggio di Champions che ha opposto i bianconeri ai blaugrana.

Sarà il Barcellona l'avversario della Juventus nei quarti di finale di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa effettuato a Nyon (Svizzera), con i nomi delle squadre estratti dall'ex bianconero Ian Rush. La gara d'andata si giocherà a Torino l'11 o il 12 aprile, il ritorno una settimana dopo. Per i bianconeri si tratta della rivincita della finale persa con i blaugrana due anni fa a Berlino.

 

Bayern Monaco-Real Madrid sarà la sfida-clou del programma dei quarti di finale della Champions. Le altre partite, oltre a Barcellona-Juventus, metteranno di fronte Atletico Madrid-Leicester e Borussia Dortmund-Monaco. Le partite d'andata si disputeranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile, quelle di ritorno il 18 e 19 aprile.

 

 

Allegri: 'Fascino oltre timore, saremo pronti'  - "Gli stadi più belli, le giocate dei campioni, il fiato sospeso per 180'. Questa è la Champions. Il fascino va oltre a ogni timore: saremo pronti!". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta con questo tweet il sorteggio dei quarti di finale della Champions League, in cui i bianconeri affronteranno il Barcellona. 'Ciao Juventus. Vi aspettiamo al Camp Nou!'' Sul suo profilo twitter il Barcellona 'battezza' così il sorteggio dei quarti di finale di Champions League che vedrà Messi e compagni opposti ai bianconeri.

 

Buffon, non conta l'avversario ma esserci  - "Non conta l'avversario. Conta solo esserci!". Il capitano della Juventus, Gigi Buffon, commenta così, su Twitter, il sorteggio dei quarti di finale della Champions League, nei quali i bianconeri sfideranno il Barcellona. La sfida con il Barcellona "sarà completamente diversa" dalla finale del 2015. Lo sostiene Claudio Marchisio, intervistato da Sky Sport a poche ore dal sorteggio di Champions League che ha riservato alla Juventus i blaugrana. "Quella era una finale secca, mentre questa volta ci saranno due partite - osserva il regista bianconero -, non dobbiamo pensare che sia una rivincita, anche se non vediamo l'ora di confrontarci con loro". Il Barcellona era uno degli ostacoli da evitare, "c'erano squadre più facili sulla carta" anche se "chi è arrivato ai quarti ha dimostrato grandi qualità e grande talento".

 

 

Ancelotti, col Real sfida davvero emozionante  - "La sfida con il Real Madrid per me è davvero emozionante e sarà stimolante giocare contro di loro. Noi abbiamo molta fiducia e quest'anno vogliamo vincere la Champions League". Così l'allenatore del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti, dopo il sorteggio dei quarti di Champions League. "Penso che abbiamo le capacità di battere il Real ma certo loro sono una squadra fantastica con un fantastico allenatore".

 

 

Nedved,"Juve pronta,sfida Barca a momento giusto" - La Juventus "è pronta" a sfidare il Barcellona nei quarti di finale della Champions League. Parola di Pavel Nedved, che del club è il vicepresidente. "Questa partita arriva al momento giusto - aggiunge Nedved - la squadra è in continua crescita. Il ritorno al Camp Nou? Non importa dove giochi, saranno difficili entrambe le sfide, l'importante è essere al top - prosegue il dirigente bianconero, che ha assistito al sorteggio a Nyon -. Rispettiamo il Barcellona, ma senza che di mezzo si mette la paura".

 

Fonte: Ansa

 

 

Pubblicato il 17/03/2017


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente