Quotidiano Giovani - Tutta un'altra storia

Scelti per voi
Immagine dell'articolo

Luxembourg Art Prize

Immagine dell'articolo

Candidature aperte fino al 31 Maggio

Il  Luxembourg Art Prize è un Premio annuale internazionale organizzato dalla Pinacoteca di Lussemburgo, luogo di esposizione privato senza fini di lucro situata nel Granducato di Lussemburgo.Il Premio mira a rivelare ogni anno dei talenti, amatoriali o meno, di qualsiasi età e nazionalità. Questo Premio ha l’ambizione di accelerare la carriera di artisti sconosciuti grazie ad un’esposizione collettiva dei finalisti del Premio e all’azione della rete internazionale dei finalisti del Premio, attiva dal 2015.

Per aiutare il vincitore in modo significativo, gli viene assegnata una borsa di 25.000 euro (circa US$31,000 GBP22,000 CHF29,000 CA$40,000 JPY3,300,000). Il vincitore è del tutto libero di utilizzare tale somma come meglio crede.

Tutte le spese degli artisti finalisti sono pagate dall’organizzazione in occasione della loro esposizione collettiva (trasporto delle opere, biglietto aereo e di treno, alloggio in hotel a 4 stelle con pensione completa).Lo stesso dicasi delle spese della persona da loro scelta che li accompagnerà nel Granducato di Lussemburgo.

Il Concorso è rivolto ad artisti che lavorino con una o più delle seguenti tecniche: disegno, incisione, installazione, pittura, performance, fotografia, tecniche digitali, scultura, audio, video, tecniche miste, arti decorative (tessile e materiali, vetro, legno, metallo, ceramica, mosaico, carta o altre tecniche).

Scelti per voi | di Qg | 04/05/2018


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente