Quotidiano Giovani - Tutta un'altra storia

Primo piano

REDDITO DI CITTADINANZA E FATTURA ELETTRONICA

Immagine dell'articolo

COSA ASPETTARCI DA QUESTO GOVERNO ??

Sembra sia in arrivo il Reddito di Cittadinanza seppur con molte limitazioni , ma è davvero utile creare un sistema di assistenzialismo a persone che sono in età e fisicamente nella capacità piena di lavorare ? Questa è la vera domanda . Forse sarebbe più saggio creare nuovi posti di lavoro rilanciando un'economia ormai stagnante e destinata sempre più al collasso .

Questa continua lotta all'evasione stà creando un fuggi fuggi di imprese e di capitali e vantaggio di paesi confinanti e spesso anche di paesi che nella stessa Unione Europea praticano bene ma razzolano ..... vedesi Germania e Francia .

A Gennaio , in tal senso , entrerà in vigore la fattura elettronica e allora si salvi chi può ... ulteriori costi e aggravi per artigiani , piccoli imprenditori , commercianti insomma per chiunque , il tutto per attivare una norma che esiste solo e soltanto in Italia mentre il resto del mondo ci osserva con il sorrisino .

Quando capiremo che la piccola impresa rappresenta la vera spina dorsale del nostro paese , che esistono tasse dirette che ovviamente vanno e devono essere recuperate ma nello stesso modo esistono le tasse indirette che con il loro gettito spesso portano nelle casse dello stato introiti maggiori e meno invadenti mentalmente .

Comunque si avvicina un nuovo anno , mentre il nostro paese si avvia a rotolare come una palla di neve gettata dal Cervinio , nessuno delle forze in campo spende una parola sul problema Fattura Elettronica ad eccezione della giovane Giorgia Meloni leader di Fratelli d'Italia che continua ad urlare che queste non erano le parole della campagna elettorale di mr. Salvini, ma d'altronde quando mai in Italia un governo deve tener fede alle sue parole in campagna elettorale?

E allora avanti con questo show , con le caserme che devono fare budget a discapito degli imprenditori , con maxi multe mai recuperate ma sbandierate ai quattro venti ,con i giovani che scappano a gambe levate e con una classe politica che somiglia sempre di più alla 3C di Bruno Sacchi ...  ma come direbbe il poeta Francesco De gregori : Viva L'Italia !!! 

Primo piano | di Marco Manni | 08/12/2018


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente