Quotidiano Giovani - Tutta un'altra storia

Primo piano
Immagine dell'articolo

Primo Maggio

Immagine dell'articolo

la festa dei lavoratori quest'anno punta il dito sulla sicurezza sul lavoro

La prima festa dei lavoratori fu celebrata il 5 Settembre de ’82 a New York dove due anni dopo si stabilì che la manifestazione avvenisse ogni anno, ma non in tutti i paesi si festeggia nella stessa data.

In quasi tutto il mondo la festa dei lavoratori viene celebrata il 1 Maggio onorando quanti hanno lottato per i diritti sul lavoro.

Quet’anno come di rito in Italia si è festeggiato con migliaia di manifestazioni in tutto lo stivale ma quella più attesa e rinomata resta sempre e comunque il mega concertone di piazza San Giovanni a Roma

Una lunga maratona musicale. In piazza San Giovanni seguita da centinaia di persone e in diretta tv con il tema di quest’anno che è  "Sicurezza: il cuore del lavoro"

Protagonista è stata ovviamente la musica che ha visto esibirsi sul parco Max Gazzè e Orchestra Filarmonica Marchigiana, Sfera ebbasta, Cosmo, Le Vibrazioni, The Zen Circus, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust ft. joan thiele, Frah quintale, Wrongonyou, Willie peyote, Lo Stato Sociale, Ministri, Francesca Michielin, Gemitaiz, Ultimo, John de Leo, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle e anche Ermal Metal e Gianna Nannini

A presentare l’edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio sono stati  Ambra Angiolini e Lodo Guenzi

Primo piano | di Laura Pinto | 02/05/2018


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente