Quotidiano Giovani - Tutta un'altra storia

Gossip
Immagine dell'articolo

Jamie Foxx eroe fuori dal set

L'attore premio Oscar Jamie Foxx ha salvato la vita di un uomo estraendolo dalle lamiere di un camion in fiamme.

 di Silvia Tarquini

 

Jamie Foxx eroe non solo sul grande schermo ma anche nella vita reale.

L’attore, premio Oscar per “Ray”, ha infatti salvato un uomo estraendolo dalle lamiere di un camion pochi istanti prima che il mezzo venisse avvolto completamente dal fuoco.

Lunedì sera Foxx ha udito uno schianto a poca distanza da casa sua a Hidden Valley, nel sud della California, e, dopo aver chiamato il 911, si è precipitato fuori scoprendo un autocarro avvolto dalle fiamme e capovolto su un fianco. Con l’aiuto di un paramedico fuori servizio che era nelle vicinanze, ha rotto il finestrino del furgone, tagliato la cintura di sicurezza e estratto l'uomo ferito.  Il 32enne Brett Kyle, che aveva perso il controllo del mezzo, è stato poi portato in ospedale e seguentemente arrestato per guida in stato di ebbrezza.  

 “Non mi sento un eroe” ha raccontato l’attore ai giornalisti. “Sapevo solo di dover far qualcosa. E fortunatamente è andato tutto bene”.

Il giorno seguente padre di Kyle ha bussato alla porta di Foxx per ringraziarlo: “Tutti noi speriamo di poter far qualcosa per qualcuno che ha bisogno. Ma al momento opportuno potremmo temere per la nostra vita e decidere di pensare a noi. Lui non l’ha fatto. Foxx era al posto giusto nel momento giusto. Era lì per mio figlio e gli ha salvato la vita”.

Su Instagram l’attore ha condiviso una commovente foto nella quale lo abbraccia con il commento: “Questo è ciò che conta. Non ci sono eroi… Solo padri felici”.

 

Pubblicato il 21/01/2016 

Gossip | di Silvia Tarquini | 21/01/2016


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente