Quotidiano Giovani - Tutta un'altra storia

Logo del Quotidiano Giovani
Di Tutto Un Po'
Immagine dell'articolo

CERCHI UN RISTORANTE? TI AIUTA UN ROBOT

Immagine dell'articolo

App creata da una start-up di giovani del FVG

E' stata ideata una start up innovativa per l'area food: un 'robot', o meglio bot, programmato per trovare ristoranti via chat.

Nella "Silicon Valley" italiana, in Friuli Venezia Giulia, cinque giovani amici di Monfalcone (Gorizia) - Fabio (la mente), Federico, Daniele, Gabriele e Marino - che nel tempo libero mettono a frutto la propria passione e professionalità per tutto ciò che ha a che fare con l'informatica- nasce una app innovativa.

 "Lastaurant", questo il nome della nuova creatura, che ha già ricevuto l'approvazione da parte del colosso di Menlo Park, svolge le stesse funzioni di un concierge d'albergo, ma via chat. Gli utenti di Facebook, che sono in viaggio o che vogliono provare nuovi ristoranti nella propria città, possono cercare e prenotare un tavolo chattando su Messenger. A consigliarli, "ascoltando" esigenze e richieste, un bot automatico, ovvero un'entità "senziente", dotata di intelligenza artificiale e capace di riconoscere input umani e rispondere di conseguenza.

 Questa "valle" da 15 anni macina idee e testa rivoluzioni tecnologiche grazie alla vivacità culturale e intellettiva delle giovani menti italiane


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente