Quotidiano Giovani - Tutta un'altra storia

Di Tutto Un Po'
Immagine dell'articolo

Star Wars Day 2016

Immagine dell'articolo

Iniziative in giro per l'Italia per celebrare lo Star Wars Day: May the fourth be with you!

di S.T.

 

Il 4 maggio è lo Star Wars Day, il giorno dedicato alla  saga cinematografica creata da George Lucas. I fan accaniti lo festeggiano da anni, ma il successo dell’ultimo episodio uscito a dicembre, gli ha dato nuova popolarità.  In tutto il mondo oggi si terranno manifestazioni, raduni, cosplay e commemorazioni in onore di Darth Vader, Luke Skywalker, & company.

Ma perchè proprio il 4 Maggio? Tutto deriva dall’assonanza della popolare citazione dei cavalieri Jedi “May the Force be with you” (Che la Forza sia con te), con la pronuncia anglofona di “May the fourth be with you” (Che il 4 maggio sia con te).

Questo gioco di parole risale al 1979 quando, dopo la vittoria di Margaret Thatcher alle elezioni, il partito conservatore le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News  con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Le celebrazioni coinvolgeranno anche l’Italia dove dieci auto speciali trasformate in Stormtrooper, R2D2 e BB 8, gireranno per le città di Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo, dando vita a un megagalattico Social Contest. Verranno allestiti checkpoint dove ognuno potrà scattarsi o farsi scattare una foto e scegliere se parteggiare per il Primo Ordine o per la Resistenza. Cioè potrà scegliere a quale Lato della Forza aderire, ricevendo T-shirt e omaggi (fino a esaurimento scorte). A Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna e Verona i fan potranno posare insieme ai character della501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base. Tutti gli appassionati che vorranno seguire l’evolversi della giornata potranno consultare il sito www.starwarsday.it  nel quale lo Star Wall riporterà in tempo reale a percentuale della Forza durante tutta la giornata.

 

Che la Forza sia con voi!

 

Pubblicato il 04/05/2016

Di Tutto Un Po' | di S.T. | 04/05/2016


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente