Quotidiano Giovani - Tutta un'altra storia

Di Tutto Un Po'
Immagine dell'articolo

Oggi è la Giornata della Terra

Google ci ricorda l’importanza di preservare la Terra e il suo ecosistema con una serie di Doodle in occasione dell’Earth Day.

di S.T.

 

Oggi è l’Earth Day, un’occasione per celebrare il pianeta su cui viviamo e per affrontare questioni che riguardano la protezione dell’ecosistema, la lotta all’inquinamento e il modo per contrastare il progressivo esaurimento delle riserve naturali e la scomparsa di tante specie di animali e vegetali. La manifestazione fu istituita nel 1970 con scopo di promuovere la salvaguardia dell'ambiente. Quest'anno, su iniziativa del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon, proprio il 22 aprile è il primo giorno utile per la ratifica, a New York, degli accordi sul clima raggiunti alla COP 21 di Parigi. Il nuovo piano di riduzione delle emissioni di gas serra, che dovrà superare le resistenze dei poteri forti e delle lobby che condizionano i Governi, vuole mantenere il riscaldamento globale al di sotto dei 2°C entro il 2020, l'obiettivo sono gli 1,5 gradi.

Google per l'Earth Day
 

In occasione della Giornata della Terra, Google ha voluto celebrare la ricorrenza con una ampia serie di doodle dedicati proprio alla natura e alle sue meraviglie, inseriti al posto del classico logo del motore di ricerca: dal deserto alle distese di ghiaccio popolate dagli orsi polari, dagli abissi alla savana. I disegni sono stati creati da Sophie Diao, doodler del colosso di Mountain View.

 

Pubblicato il 22/04/2016 

Di Tutto Un Po' | di S.T. | 22/04/2016


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente