Quotidiano Giovani Online

Attualità
Immagine dell'articolo

LA MUSICA PERDE ANCORA UNA VOLTA

Immagine dell'articolo

Sanremo fotografa la nostra Italia ?

Sanremo fotografa la nostra amata Italia e lo fà mettendo sullo scontro politico una kermesse che invece doveva essere solo il Festival della canzone . Ecco della canzone perche di Canzone cosi come le amiamo definire noi ultra quarantenni è rimasto ben poco , anzi praticamente nulla.

La Giuria di esperti formata da attori e personaggi vari ( ovviamente con marca Rai e Pd ) ha facilmente svolto il suo compito stabilito , quello di dimostrare agli italiani che la battaglia contro la chiusura delle frontiere di Salvini può avere effetti catastrofici quali per esempio non avere a Sanremo un pezzo di spessore e qualità come quello del buon Mahmood .

Ma una vittoria così esaltante in realtà non è una novità per il Festival più conosciuto al mondo , avevamo già perso di vista la verità con la consacrazione dei Jalisse di qualche anno fa, per poi ripeterci con Vorrei avere il becco e addirittura anche con Gabbani . Che Sanremo porti sfortuna ai vincitori potrebbe anche essere vero , ma che forse molti vincitori non sono adatti a Sanremo lo è forse maggiormente di più .

Cmq l'Italia è sempre l'Italia e Sanremo è sempre Sanremo !!! 

Attualità | di Marika Rusi | 03/02/2019


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente