Quotidiano Giovani - Tutta un'altra storia

Approfondimento, Politica, Società
Immagine dell'articolo

Arriva il finanziamento "resto al sud "

Immagine dell'articolo

Si chiama Resto al Sud il nuovo incentivo per le regioni del Mezzogiorno

Si chiama “Resto al Sud”, la nuova misura che sarà gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.

Il provvedimento è rivolto agli imprenditori under 35 residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Il totale  varato per favorire la crescita economica delle imprese del Mezzogiorno, dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 1.250 milioni di euro, a valere sul Fondo Sviluppo e coesione (programmazione 2014-2020).

L’incentivo prevede un finanziamento fino ad un massimo di 40 mila euro per ciascun richiedente, con una quota a fondo perduto del 35 per cento e il restante 65 attraverso un prestito a tasso zero da restituire in 8 anni.

Nel caso in cui l’istanza sia presentata dal più soggetti già costituiti o che intendano costituirsi in forma societaria, ivi incluse le società cooperative, l’importo massimo del finanziamento erogabile è pari a 40 mila euro per ciascun socio con tetto massimo ammissibile di 200 mila euro per ogni singolo progetto.

Approfondimento, Politica, Società | di Redazione Qg | 11/09/2017


Condividi con

COMMENTI
Scritto da Smloan Group20/10/2017 15:55
Voi-essere un privato di buona moralità? avete un debole riscontro di credito e diventa difficile ottenere un prestito? SMLOAN Group vi fornisce il suo aiuto assegnandovi prestiti che vanno da 2.500 a 200.000 € ad un tasso d'interesse fisso molto interessante del 2%. Avete bisogno di un prestito per regolare debiti, pagare le vostre fatture o cominciare una bella impresa? Con SMLOAN Group, avete una garanzia del 100% di ottenere il vostro prestito dopo l'accettazione della vostra cartella. Se siete alla ricerca di un prestito, li contattate visitando il nostro sito web: https://sandmari36.wixsite.com/smloan-offre-de-pret o per mail: smloangroup@fastservice.com o via whatsapp: +33644686250 Non perdete più il vostro tempo da girare in tondo per una domanda di prestito, la soluzione rapida ed affidabile è SMLOAN Group.